lunedì 10 ottobre 2011

Un nuovo mondo

Locandina Terra Nova
Terranova
Genere: Fantascienza
Di: Alex Graves
Con Jason O'Mara, Christine Adams, Byron J. Brochmann.


Camminando a ritmo di Another One Bites The Dust, tornavo a casa con l'intenzione di provare una nuova serie tv : Terra Nova.

Non si può dire che io sia entusiasta, ma non posso nemmeno lamentarmi; probabilmente non la seguirò, perchè direi che non sia il genere che fa per me.


Il pianeta blu è in crisi. C'è sovraffollamento, talmente tanto inquinamento che l'uomo non riesce neanche a contemplare il cielo.
La famiglia Shannon ha infranto la legge, dando vita ad una terza figlia, il che è proibito: il nucleo perfetto è di quatrro persone. Questo comporta gravi conseguenze, infatti il capofamiglia Jim (Jason O'Mara) viene condotto in prigione.
Solo con l'aiuto della moglie, e solo dopo tre anni, riuscirà a liberarsi delle catene, scappando alla volta di un nuovo mondo, Terra Nova, per avere la possibilità di crearsi una nuova vita senza ostacoli che gli impediscano di stare con le persone che ha amato di più.



Il mio parere: piuttosto accattivante all'inizio, ma minuto dopo minuto sembra perdere il suo fascino. Ma piacerà sicuramente a chi ama il genere!

Mi chiedo ancora come può una bambina di sei anni entrare in una zaino. E come può una madre caricare questo zaino senza alcun problema. Mah!



Voto: 2 su 5


In foto i protagonisti di Terra Nova. -
Sembra che Steven Lang di 'Avatar' ( a destra ) reinterpreti lo stesso ruolo da stronzo anche qua!

6 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare male praticamente ovunque.
    Non lo vedrò neanche sotto tortura. ;)

    RispondiElimina
  2. Lo definirei quasi pessimo per quanto è banale, ma non riesco a non seguirlo! C'è qualcosa che mi lega a lui!

    RispondiElimina
  3. il mio parere tecnico: 'na schifezza! :)

    RispondiElimina
  4. cavolo, solo giudizii negativi?
    io ho ancora voglia di continuare a vederlo, e questo mi pare sia la cosa più importante per una serie...poi diamoglia almeno qualche altra puntata prima di bollarlo!

    RispondiElimina
  5. Io non l'ho visto e non mi ispira, sa molto di Avatar, che non mi ha fatto cagare.

    RispondiElimina
  6. Ho guardato solo la prima puntata e posso dire che è una serie tv completamente diversa da Avatar. Concordo con Stefano: merita di essere guardata ancora un po' prima di dare un giudizio completo.

    RispondiElimina